La casa editrice affida all’Agenzia le release dei nuovi website
Sono online le nuove release di due tra le principali properties digitali di Edidomus: il website istituzionale (www.edidomus.it) e quello dedicato agli inserzionisti (pubblicitaonline.edidomus.it). Adacto ha curato per entrambi la nuova veste grafica, sviluppato il codice del front end collaborando con il team interno della casa editrice e realizzando, per il sito corporate, anche il sistema di gestione dei contenuti.
Edidomus.it ha l’obiettivo di presentare i brand e tutte le attività editoriali e non della casa editrice. I brand vengono presentati direttamente in home page attraverso uno slider di immagini che rimandano alle schede delle singole testate: dalla storica rivista Domus, riferimento internazionale per l’architettura, il design e l’urbanistica, al manuale di cucina italiano per eccellenza il Cucchiaio d’Argento, alla rivista di viaggi Meridiani, fino alle riviste dedicate agli appassionati di motori, tra le quali Quattroruote, Dueruote, Vendo & Compro.
Oltre alle riviste, vengono presentate le attività professionali, come i prodotti della linea InfoCar, la pista ASC, la più completa struttura in Italia realizzata per svolgere attività di testing, formazione e addestramento alla guida, e nella sezione international una mappa interattiva permette di visualizzare le attività di Edidomus nel mondo. Edidomus.it, progettato in modalità multidevice per una massima fruibilità, offre anche la possibilità di condividere sui social network comunicati stampa e notizie, presenti in una carrellata in continuo aggiornamento già dall’home page.
Il sito è collegato ad un altro website, pubblicitaonline.edidomus.it, anch’esso realizzato da Adacto, che presenta nel dettaglio l’ampio ventaglio di possibili sponsorizzazione proposte da Edidomus attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, cartacei e mobile della casa editrice, arricchendo la comunicazione di informazioni su tirature e diffusione, traffico, lettorato e calendari.